Wish

Ieri sono stato al cinema con la mia famiglia. Abbiamo visto Wish, un cartone Disney. Non immaginavo che un cartone per bambini potesse indurmi a riflettere. La storia, forte di una narrazione magica, sottolinea l’importanza di non abbandonare mai i propri desideri, di non delegare a nessuno i propri sogni. Personalmente ho sempre agito e lottato per il semplice desiderio di cambiare il mio piccolo mondo. Ci fu un momento, qualche anno fa, in cui decisi di delegare il mio sogno. Ma delegare e affidare i propri sogni a qualcuno (o a qualcosa nel mio caso) equivale a perderli. E quando il sogno è andato perduto ha portato con sé la voglia di fare politica, di lottare, di provare a cambiare le cose. Poi è andato via Santo e mi sono sentito orfano dell’amico con il quale condividevo quel desiderio. Non la voglio fare lunga; guardate il cartone se ne avete la possibilità e non permettete mai a nessuno di spegnere il vostro desiderio, anche se impossibile da realizzare. Lottare per realizzarlo significa vivere.

Contrassegnato da tag , , , , , ,