Adesso che si fa?

È giunto il momento di tirare le somme. È stata una bellissima esperienza, un viaggio pieno di emozioni. Ringrazio tutti (ma proprio tutti) gli splendidi amici che mi hanno sostenuto in questa avventura. Ho ricevuto molto più di quello che ho dato e sono cresciuto tantissimo (con qualche capello bianco in più). Per me è stata una campagna elettorale molto difficile, in salita, sotto il tiro incrociato di molti: segreteria provinciale del Pd, Capuana boys, discarica e Carrà; ma nonostante tutto siamo arrivati terzi, superando il sindaco uscente e vari gruppi che da anni si spendono nel territorio. Avremo un gruppo consiliare e la lista è la terza forza in paese. Una buona base per ripartire (alla faccia di chi tornerà a fare gli affari propri). Ma adesso che si fa? Questa domanda me la ponevo domenica notte, mentre riflettevo sui risultati, e la risposta me la davano i tanti ragazzi riunitisi al comitato elettorale per seguire lo spoglio. Mi dicevano: “adesso dobbiamo lavorare più di prima. Non possiamo disperdere questo risultato. Le persone libere hanno creduto in noi, senza apparati e con una sola lista“. Ed è per questo, per loro, che non ci fermeremo. Al più presto convocheremo una costituente di #liberamotta e ci daremo una struttura snella e innovativa. E che lo spirito ragazzo sia con noi.

p.s. l’arte del vincere si impara dalle sconfitte

10369210_686155674754969_6787403061464161725_n

 

Contrassegnato da tag , , , , , ,

2 thoughts on “Adesso che si fa?

  1. tommaso ha detto:

    Un grande segnale sarebbero le dimissioni dei due eletti in favore dei giovani che ” ci hanno messo la faccia ” . Che ne pensate?

  2. […] fatto le elezioni mettendoci la faccia. Abbiamo costituito l’associazione ed eletto il nostro Presidente e il […]

Lascia un commento